Si è conclusa al Circolo della Vela Sicilia la UniCredit “Route to Barcelona”, la regata dedicata agli Under 25 che ha fatto tappa in sette circoli sparsi sul territorio nazionale.
I 39 partecipanti della Classe ILCA6 della VII zona FIV Sicilia si sono sfidati alla presenza del Regional Manager Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino, sulle acque del Golfo di Mondello. Tre prove previste e tre prove disputate, con punte di vento grecale fino a 7 nodi.
La classifica finale ha visto Giulio Genna, 17 anni, del Circolo Velico Marsala davanti a tutti, seguito da Francesco Pagliaro, 19 anni, del Circolo della Vela Sicilia.
I due best performer si uniranno agli altri 12 selezionati nelle prime sei tappe della UniCredit “Route to Barcelona”, per assistere dal 20 al 22 settembre alla prima edizione della UniCredit Youth America’s Cup, parte integrante delle manifestazioni della prestigiosa Coppa America, la più antica competizione sportiva al mondo.
“Siamo orgogliosi – commenta il Presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo – di aver organizzato insieme a UniCredit una delle tappe della UniCredit “Route to Barcelona”, insieme a città come Trieste, Genova, Como, Ravenna Roma e Napoli. Faccio i miei complimenti ai vincitori e mi immagino la loro felicità nel vivere l’esperienza, che sarà sicuramente indimenticabile, dell’America’s Cup. Magari in futuro saranno anche loro tra i protagonisti, chissà, forse anche con il nostro team Luna Rossa Prada Pirelli”.