Da oggi a domenica e per altri due fine settimana di febbraio, dal 10 al 12 e dal 17 al 19, Palermo sarà protagonista di un momento di alta formazione dedicato alla vela con il programma Next Generation Foil Academy Powered by Luna Rossa. Il progetto è stato presentato alla Ex Real Fonderia alla Cala dalla campionessa olimpica e direttore tecnico giovanile della Federazione Italiana Vela, Alessandra Sensini, dal presidente della VII Zona FIV Francesco Zappulla, dal presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo, dal presidente del Circolo Velico Sferracavallo Giuseppe Giunchiglia e dal presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria Andrea Vitale.
I giovani velisti avranno la possibilità di accrescere le abilità marinaresche e di prendere confidenza con le alte velocità delle imbarcazioni di nuova generazione (IQFoil, Wingfoil, Waszp, Skeeta).
L’obiettivo principale dell’iniziativa è di dare vita ad un movimento che sia formativo per nuove generazioni di talenti e di velisti italiani.
Le attività in mare si svolgeranno al Circolo Velico Sferracavallo.
La presenza a Palermo del presidente Federale Zappulla e del direttore tecnico giovanile Sensini è stata anche l’occasione per una visita alla Prada Cup presente nella sede del Circolo della Vela Sicilia a Mondello.